
Un po’ di problemi come sempre per organizzare come sarà il tempo bello o brutto In caso di brutto Avevo un opzione un amico mi concedeva un bel salone attrezzato Tecnofrasca . In caso di bello I bikers si facevano un giro con pranzo al sacco. Mentre io e altri in teoria in 3 con camper . Avevo allargato l’invito ma facendo un gruppo what sap con telefonino un paio di errori di battitura vabbè c’è chi fa e sbaglia ce chi non fa e critica 😁 . Detto questo telefono a tritolo con previsioni arpa FVG a mio parere le più attendibili è bello voi giro noi area sosta Tarcento.
Tarcento (Tarcint in friulano, Čenta in sloveno e in po nasen) è un comune italiano del Friuli-Venezia Giulia, collocato ai piedi delle Prealpi Giulie, nella Valle del Torre. Conosciuto anche come “Perla del Friuli”, il comune conobbe un particolare sviluppo fra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, diventando un’importante meta di villeggiatura del Triveneto, pur perdendo gradualmente prestigio dopo il terremoto del 1976.

Gli ultimi anni in estate avevo spesso una linea dove avevo parecchie ora da stare a Tarcento e qualche passeggiata me la son fatta .
Per fermare il tavolo pik nik decido di andare la sera di Pasqua . Appena arrivati prendiamo posizione una camminata digestiva lungo river Torre un caffè in centro e si va a riposo in serata tisana zzzzz…
Come sempre mi sveglio alle 6.30 ma stavolta con il chicchirichiiii dei galli vicini ….prima giretto con Pepe, colazione ma mi arriva la brutta notizia della morte di PAPA Francesco….. Poi comincio a organizzarmi e preparare tavoli,sedie, tagliare pane, formaggio, soppressa ecc…. Il primo arriva Andrea Poi coniugi Cecchini e Lory . Cominciamo subito a far lavorare le mandibole e papille gustative : due modelli di formaggio malga, un po’di soppressa, pasticcio, torta salata ,civacici , pancetta polenta … colombe, dolcetti vari, uovo al cioccolato caffè ecc…. direi di tutto di più arriva anche l’abusivo 🤬si distingue sempre …. nel pomeriggio passano a salutarci i Bikers gattoni …. unica nota negativa Martedì mattina nel altro tavolo son venuti dei giovinastri buttando tutto per terra lattine sacchetti ciche ecc.. ho pulito io ma la voglia di vederli e a sberle fare prendere su quel porcilaio lasciato era tanta ….manca educazione e rispetto !
Domenica
Come detto posizionati e subito marcare il territorio con passeggiata digestiva







la speranza è l’ultima a morire ma era chiuso

un bel giardino con albero adornato per la Pasqua


Lunedì PASQUETTA








Mi sa dal espressione mi stava dicendo qualcosa ….



qui i bikers al rientro dal giro




e rive e rive le polse



cecchin o hai mangiat masse


MANDI MANDI
Views: 97
Bellissima giornata con tutti , anche l’ultima tappa col President e il resto della compagnia 🥰