Alla ricerca di nuovi itinerari

0 Comments

Ho girato parecchio ma trovi sempre qualcosa d’interessante da poter ancora vedere . Suggerimento di un amico bikers Siamo in Croazia a Zmajevo Oko lago salato Questo suggestivo lago, chiamato occhio de drago si trova a Rogoznica, un grazioso borgo marinaro. Si raggiugne dal centro in circa 10 minuti di cammino. E’ possibile fare il bagno e anche tuffi ma, considerato il bellissimo mare che potete … https://www.google.it/maps/place/Zmajevo+oko/@43.5325855,15.9530432,14.96z/data=!4m5!3m4!1s0x133519d1d3078fe9:0xc067f57c0dec1f9e!8m2!3d43.5308541!4d15.958788?authuser=0

Shutterstock

Altro posto in zona meritevole da vedere le sorgenti del cetina L’occhio della della terra . Ai piedi dell’imponente catena montuosa dei monti Dinara esiste uno degli spettacoli più magici e suggestivi che la natura potesse regalarci. Stiamo parlando di uno specchio d’acqua, una delle sorgenti del fiume Cetina che, alla sola vista, ci permette di fare un viaggio incredibile all’interno delle viscere della terra.
Una veduta aerea di questo bacino d’acqua restituisce una visione affascinante e al contempo da brividi. Ma non sono solo quelle mille sfumature di blu, smeraldo e cobalto a incantare, quanto più quella profondità che si snoda per centinaia di metri e che a oggi ancora non è stata identificata con chiarezza.
Guardando questo specchio d’acqua, poi, un’altra particolarità è ben evidente: la sorgente somiglia a un occhio azzurro dal quale poter scrutare tutti i misteri della terra. Non a caso, infatti, il bacino idrico è stato soprannominato l’occhio della Terra. : shorturl.at/mqwL5

Occhio della Terra, Croazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Punta salvore

Siamo partiti mezzi assonnati reduci dalla serata dello speedway . In extremis si sono aggiunti Nevio lady e il Che con Daniela. Fa strada il Che e decide di fare la costiera passando per Trieste forse con questo caldo non è stata una bella idea.... Poi becchiamo un paio di…

M. Bernadia ma in bici….. stavolta

qui mappa e itinerario fatto 67.9 km https://www.komoot.it/tour/853067579?ref=wtd qui le foto https://photos.google.com/share/AF1QipOBqDv33TZ5fWqRIgbVnLc0-FTGnxCCnknavbX9hDmWuF-6kF_Zxl2h-IsgdLxa3g?key=SVdkSktlOEw0NVhvQTh1TkJKbXVTWk1IampkbGlB Anche oggi non ho adoperato il biglietto per Sistiana ma rimborsato aspettando momenti migliori . Svegliato presto con odore fumo acre dei vari incendi Carso e Resiutta . Ma prima il dovere giretto con pepe my dog poi…

Cefalonia -Zante giugno 2011

Partecipanti :NIK NamePresident DANIELELady MAURALa Poderosa HONDA VARADEROAnche quest'anno abbiamo fatto delle meravigliose ferie tra relax e giri in moto nelle due isole della Grecia Cefalonia e Zante . Nonostante avessimo traghettato da Venezia a Igoumenitsa ci siamo fatti ben 1800 km in 15 giorni scorazzando tra le spiagge e…