giro prima del grande freddo

0 Comments

Dopo giorni e giorni di pioggia una bella giornata unico impegno dovevo portare dei fiori a Geppo ad Aquileia e Ascar che ho demandato a domenica . A Cervignano mi raggiunge il CHE caffè e andiamo ad Aquileia li ci troveremo con Renato e Marie un aperitivo con loro e partiamo verso il carso sloveno sempre bello fare con quelle strade tipo pista da Bob ancora non ha ghiacciato e ci sono 10 gradi dunque si può osare ancora per quest’ anno presumo sia l’ultima. Ora bisognerà dosare il gas giretti tranquilli da relax arriva il generale inverno dunque strade ghiacciate sale ghiaino …. Abbiamo molte idee e confuse ma alla fine ne spunta una costeggiando il confine dalla parte slovena arriviamo Tomaj in un agriturismo ma dal aspetto da ristorante serio https://www.google.it/maps/place/Izidor … authuser=0
Ordiniamo e devo dire ottimo sopratutto il dolce una squisitezza !! ci Raggiunge Sandro fari mentre il Che ci abbandona per indirizzarsi direzione Chioggia … io e sandro insistiamo sul carso fino a perdersi tra le ragnatele stradali arrivando qui https://www.google.it/maps/place/Cerje/ … authuser=0 e anche qui palacinca con nutella e gelato buonissime !!
Un saluto che da tempo non andavo da Frigo le tane dai cinghiaj e infine salutare Cinzia ultimo giorno di lavoro nel bar dove vado a bere il caffè

qui tutte le foto https://photos.app.goo.gl/JFyooiJsxoVRwjKM7

Aquileia
Immagine
Immagine
a Mofalcone saliamo sul carso
Immagine
come detta strada ancora buona e bella da percorrere
Immagine
Immagine
non siamo i soli
Immagine
Immagine
Immagine
arrivati al pranzo gnocchi di castagno su un letto di formaggi fuso e rosmarino
Immagine
brasato di vitello al sugo di terrano e prosciutto , patate in tecja
Immagine
ma delizia da leccarsi i baffi macaron co terrano passito e semi di zucca tostati e caramellati squisitezza !!
Immagine
dal parcheggio
Immagine
si rientra
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
manco farlo a posta ci perdiamo e sbuchiamo qui
Immagine
ci deve essere stato un incendio attorno tutto bruciato da qui si ha un bel panorama su Gorizia
Immagine
altra botta glicemica buonismo
Immagine
Immagine
Immagine[/img]
fuori intanto il sole tramonta
Immagine
stupendo
Immagine
Immagine
laghetto vicino Cormons
Immagine
arrivati alla tana dei cinghiaj da Frigo che si porta avanti con i lavori
Immagine
come dicevo in fine un saluto a Cinzia che fa ultimo giorno di lavoro nel bar che vado a bere il caffè
Immagine
con peppa pig
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Giro bici pre Capodanno 27 dic.

L'idea c'è ora ci sono la componente principale previsioni meteo accettabili no pioggia , neve, bora . Freddo ovviamente siamo inverno e ci scalderemo pedalando . Meteo buono per martedì 27 dicembre Il tour è questo https://www.komoot.it/tour/957738649?ref=wtd Si parcheggia a Gorizia con mete Cerje Monumento alla pace con torre panoramica…

Stentarie , Strada Vette, Zoncolan

Un bel itinerario una bella cartolina friulana con panorami montani ancora non presi d'assalto dal turismo di massa facendo però alcuni sterrati la "stentarie" o strada delle malghe un po' difficoltosa da fare se non si ha un minimo di esperienza . Questo itinerario è nato perchè circa un mese…

Padova Bikers2010

Premessa :Chi fa Milano EICMA a livello di moto è già accontentato la fiera di Padova è nata come Bikers per capirci borchie e giubbotti in pelle. da tanti anni la seguo nei ultimi anni si era allargata con anche moto di diverso stile come ad esempio il mio Mototurismo…