Malga Zermula

0 Comments

Le previsioni davano buono solo nel pomeriggio possibili piovaschi sparsi …. ma sorpresa mi sveglio la lady mi dice piove ..nooooo poi cerco di sminuire ma in effetti un nuvolo basso bagnato era sceso sul luogo della partenza dico a maura muoviti non possiamo arrivare tardi erano tutti presenti nessuna disdetta però uno con il GS con testa pelata voleva rinunciare dicendo piove la moto va ruggine poi devo asciugarla con il phone ecc…. ma alla fine visto che tutti continuavano visto che avevo prenotato si è ricreduto . Da Buja in poi asfalto asciutto !!! nuvoloso ma non pioggia Apripista Fausto ovviamente visto come siamo partiti abbiamo rifatto il percorso prestabilito cercando di approfittare la mattinata per giro itinerante . Prima sosta con aperitivo e patatine cascata di Chialina . Li foto e aperitivo e quattro chiacchiere visto che alcuni non li vedevo dal estate . Ripartiamo per Paularo poi salita per malga Zermula strada stretta poi si gira a dx li rampe da garage con finale pietre. Arriviamo staff malga voto 10 simpatici e disponibili qualità prezzo ottimo se volete mangiare prodotti originari di malga a un prezzo onesto qui lo potete fare ! prendiamo visione del luogo con alcune foto a aperitivo offerto . Poi si comincia con un mix di antipasti squisitezze , bis di primi profumi di bosco … secondi frico e funghi con polenta ….. e panna cotta con frutti di bosco ma tutto veramente buono !!! Premetto lo scorso anno ero già stato e non sapevo che un nostro affiliato nik Tritolo era originale di li dunque si aveva buone credenziali . Scendiamo verso Cason di Lanza, Studena, Pontebba,Venzone li sosta caffè e visita mummie … rientrati conclusioni quattro gocce da Basaldella a Buje il resto asciutti
Malga Zermula
http://www.malghefvg.it/it/malghe/val-chiarso/zermula
Mummie di Venzone http://www.venzoneturismo.it/it/venzone … ermanenti/
Immagine
un po’ di foto aspettando quelle di fausto
Come vedete siamo dopo buja asfalto asciutto
Immagine
da lontano si intravede il monte san Simeone
Immagine
Ponte di Braulins
Immagine
qui capite dove siamo
Immagine
cascata di Chialina
qui mini video 10 secondi
Immagine

Immagine
arrivati in malga e si vede
Immagine
purtroppo le foto interne sono mosse
Immagine
Immagine
Immagine
si comincia con antipasto
Immagine
bis primi cjalcions e tagliatelle ai funghi
Immagine
bis secondi polenta funghi e frico squisitezza !!!
Immagine
per non farci mancare niente dolcetto
Immagine
si scende Venzone piena di alpini probabile qualche ricorrenza
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

ferie a Baska

0 Comments

Pepe appena svegliato ma è stato bravissimoDopo 25 anni di ferie in moto quest' anno si va in macchia programmate visto che avevo un mese di tour in moto che purtroppo sono finite subito per una caduta .... Dunque ora ancor di più si parte in macchina con la novità…

Miramare tour

0 Comments

Per diversificare i tour una domenica socializzativa culturale si va a far visita al castello di Miramare fu eretto come residenza della corte Asburgica: il complesso venne costruito nell'attuale omonimo quartiere di Trieste per volere di Massimiliano d'Asburgo-Lorena, arciduca d'Austria e imperatore del Messico, per farne la propria dimora da…

Faak see Harley 2012

0 Comments

Grande festa anche quest' anno!! Il motoraduno più grande d'Europa le cifre parlano chiaro 100000 moto. In un tranquillo lago dove per una settimana viene invaso dai bikres provenienti da ogni parte . Il giro del' lago viene chiuso ed è sclusivo per le moto in un senso unico. Il…