Tour istria 30 marz.2008

0 Comments


All’ appuntamento ore 9-15 si era tutti puntuali :
President, Ascar, Mettius, Walter, Lionel, Stufa . Partiamo e ci fermiamo subito per benzina in Slovenia Poi da kozina in poi la strada è tutta una goduria. Il sole è splendente giornata ideale nelle prime ore fa un po freschetto ma poi la temperatura si è alzata con i vestiti ad effetto cipolla (tolto imbottitura e micropile 24 gradi) Prima tappa ufficiale hasdrovie un bella chiesetta con recinto fortificato. Li facciamo merenda. Ripartiamo e abbiamo le due frontiere che stranamente sono fiscali nei controlli facendoci levare i caschi. Andatura gradevole a tratti allegra…….. Passiamo Buzet , Montona sono dei paesi in cima a delle colline il paesaggio per rendere l’idea è tipico della toscana. Ci dirigiamo a Pisino fino ad una piccola piazzetta dove a sinistra c’è un castello e con un muretto dovesi intravede la foiba . Nella piazzetta pranziamo e Walter si è accorto che il gingerino nel bauletto si è svuotato (causa la sua guida ) Li sotto un sole primaverile ci degustiamo frittata salame formaggio ecc….caffè dolce …….. Ripartiamo per un bel paesino di nome Gradiscie anche questo situato in cima ad una collina con un paesaggio da cartolina sembrava disabitato veramente bello!!!!!!!Ora il giro prevede di scendere verso il mare cioè nel canale di Lem un fiordo altra sosta con piccole spesine souverir. proseguiamo per Orsera, Parenzo li ci facciamo in piazza una birra. Prendiamo per agevolare il ritorno una super strada a pagamento 2 euro e come ultima sosta ore 17-30 una merenda a Strugnano in riva al mare sulla pineta. Il tempo è volato e molti di noi hanno premura di rientrare visto che si faceva tardi riprendiamo la strada del ritorno ci salutiamo avendo percorso calcolando da Udine 450 km Mettius da Bassano 750.
Conclusioni bella domenica peccato per chi non è potuto venire si è perso una domenica DOC.
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Percoto 2015 e fattoria

0 Comments

Percoto e reality fattoria Messaggio da president » 15 mar 2015, 20:34 Ho giocato il jolly per sosta pranzo essendo i primi a fare da cavia . Premetto nella visita del giorno prima nutrivo dei dubbi sul organizzazione , ma come detto sulla qualità da 5 stelle non cerano dubbi…

Tour Portogallo 2017

0 Comments

SABATO 12 AGOSTO ORE 5 SI PARTE e che l'avventura abbia inizioInterpreti LELE CAPORAL e il PresidentMoto HONDA CrosstourerTour in solitaria , per dire la verità dovevano venir via altri ma la tanta strada in pochi giorni li ha fatti cambiare idea. Ma ero stra convinto e dunque come prima…

Koper 21 dic2014

0 Comments

In previsione il programma prevedeva tour a Koper . Ore 9 .15 siamo in 4 Io il Pompir , Alessandro, e Pretrizzo .Premetto che non stavo bene olio 31e crema di timo spalmato al interno casco roba da far lacrimare gli occhi Kit intimo invernale . Temperatura esterna ore 9.15…