Tour istria 30 marz.2008

0 Comments


All’ appuntamento ore 9-15 si era tutti puntuali :
President, Ascar, Mettius, Walter, Lionel, Stufa . Partiamo e ci fermiamo subito per benzina in Slovenia Poi da kozina in poi la strada è tutta una goduria. Il sole è splendente giornata ideale nelle prime ore fa un po freschetto ma poi la temperatura si è alzata con i vestiti ad effetto cipolla (tolto imbottitura e micropile 24 gradi) Prima tappa ufficiale hasdrovie un bella chiesetta con recinto fortificato. Li facciamo merenda. Ripartiamo e abbiamo le due frontiere che stranamente sono fiscali nei controlli facendoci levare i caschi. Andatura gradevole a tratti allegra…….. Passiamo Buzet , Montona sono dei paesi in cima a delle colline il paesaggio per rendere l’idea è tipico della toscana. Ci dirigiamo a Pisino fino ad una piccola piazzetta dove a sinistra c’è un castello e con un muretto dovesi intravede la foiba . Nella piazzetta pranziamo e Walter si è accorto che il gingerino nel bauletto si è svuotato (causa la sua guida ) Li sotto un sole primaverile ci degustiamo frittata salame formaggio ecc….caffè dolce …….. Ripartiamo per un bel paesino di nome Gradiscie anche questo situato in cima ad una collina con un paesaggio da cartolina sembrava disabitato veramente bello!!!!!!!Ora il giro prevede di scendere verso il mare cioè nel canale di Lem un fiordo altra sosta con piccole spesine souverir. proseguiamo per Orsera, Parenzo li ci facciamo in piazza una birra. Prendiamo per agevolare il ritorno una super strada a pagamento 2 euro e come ultima sosta ore 17-30 una merenda a Strugnano in riva al mare sulla pineta. Il tempo è volato e molti di noi hanno premura di rientrare visto che si faceva tardi riprendiamo la strada del ritorno ci salutiamo avendo percorso calcolando da Udine 450 km Mettius da Bassano 750.
Conclusioni bella domenica peccato per chi non è potuto venire si è perso una domenica DOC.
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

week end 16 gen e-bike

0 Comments

VENERDì 14-01-2022 Premesso sempre che la moto è sempre la moto PUNTO . Ma talvolta bisogna anche andare oltre e si incomincia l'avventura con i primi giri di pianura e pochi chilometri . Questo per capire mezzo e possibilità atletiche . Riprendere forma non è facile bisogna avere costanza e…

verona Bikers 2013

0 Comments

Partiti in salita stavo per annullare il bus per mancanza di Bikers ma poi in extremis riempita la corriera addirittura avevo gente che mi chiedeva posti !! ma chi primo arriva bene alloggia . Una domenica piovosa che se fossimo stati a casa sarebbe stata noiosa ..invece coltiviamo sempre la…

25nov dalla Biagina

0 Comments

https://it.wikiloc.com/percorsi-motocic ... e-30846671L'inverno non si fa vedere strade non sono ancora salate e ghiacciate si fa giretto. Previsioni difficili a livello meteo ma come previsto verso ovest pioggia non pervenuta bel giretto come da copioneore 9.30 appuntamento dal Tirelli arriva anche Marie con pane fatto in casa salame per fare…