0 Comments

Si è concluso un ciclo con le “Siarade” già i gatti neri son diventati grigi 😀 alcuni hanno venduto la moto ,impegni famigliari, alcuni andati via ed altri motivi … in pochi hanno ancora tenuto ma riducendo le uscite in moto. Ma detto questo il viaggiare che ci accomuna e l’amicizia non è mancata . Ovviamente dispiacendomi di non far la “Siarade” che era sempre un impegno non da poco organizzarla . Ho pensato di fare e coniugare un po’ le varie sfaccettature : Camper bici moto macchina ma ritrovarsi per fare quattro chiacchiere sapere le varie esperienze fatte durante l’anno. Come sapete un paio di Gattoni grigi hanno camper e bici E-Bike Dunque si continua a viaggiare e a mantenere l’amicizia .

Ho consultato un paio per la data poi Il programma era: sabato mattina ritrovo camper , pomeriggio tour in bici . Domenica passeggiata e per chi veniva in moto tour e ritrovo a pranzo autogestito .

Da buon organizzatore avevo anche previsto il piano B tenevo visualizzato le previsioni. Venerdì decisione per domenica si fa il piano B Il virsus ci ha portato la pioggia 😭 Ma in una bella location gentilmente concessa la tecnofrasca di un nostro amico Giorgio anche lui Motaro e ciclista per caso un bel locale attrezzato per privacy non posso dire dove . Devo dire andata di lusso un bel week end !

SABATO

I primi arrivi alcuni persi per Mofalcone poi via cavo e Sandro pompir in bici a fare da guida

il clima freddino e umido ma non ci lasciamo spaventare socializzazione anche tra i dog

si incomincia con salame formaggio ecc. io tengo con grossa difficoltà a trattenermi mi mangio una insalata mista 😭 acqua minerale sprizzata con un tic di anice ….

Ci prepariamo per il giro un anello da 40 km costeggiano Isonzo attraversando il parco fino a Fogliano poi c’è stata la solita anarchia di Francesco siamo andati a naso con sterrati un po’ sconnessi… ma per fortuna troviamo asfalto che fa rientrare in tranquillità.

ecco il giro eseguito circa 42 km 200 metri dislivello fatti da una rampa che ti porta nel altopiano del Polazzo https://www.komoot.com/it-it/tour/2616418956?share_token=aOTvpuFxKhZGleWIyOKZ6UK8Wwhvp2EZ5NbZJLWejl7hSfDwt8&ref=wtd

il ciclista della bassa Friulana n°1

ai nastri di partenza

Fatta un anno fa era sterrato per un tratto ora asfaltata fino alla deviazione per isola della Cona mi pare Fvg 2

laguna con le Le barene sono importantissime dal punto di vista ecologico: contribuiscono a favorire il ricambio idrico, limitano l’impatto delle maree sul livello dell’acqua funzionando da vaso di espansione, moderano l’azione del moto ondoso, ospitano, come già detto, una caratteristica vegetazione e una ricca avifauna.

qui che spicca il volo un airone

Vedo che si fermano chissà cosa avranno visto cinghiali , caprioli ?? ritorno indietro un fungo

Visi scuri affaticati devono ancora espellere le tossine

il tunnel c’è sempre l’importante è uscirne

Il Parco Comunale dell’Isonzo è un’oasi verde attrezzata ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Immerso in un ambiente naturale accogliente e curato, il parco offre tutto il necessario per rilassarsi, praticare sport ….. Volendo adiacente c’è un area sosta peccato abbiano chiuso scarico acque e la corrente enel. Il tutto adiacente al fiume con panchine e tavoli , c’è pure un chiosco aperto dalla primavera al autunno..

per chi vuole ci sono parecchi attrezzi per fare esercizi fisici

siamo vicini al aeroporto di Ronchi https://www.youtube.com/shorts/tUFAXo68iAc

come sempre app. koomot ci fa fare dei percorsi non consoni non si vede traccia di passaggi ma erba alta

A Fogliano cera una gara di enduro un sacco di camper e gazebo Sandro riconosce un ex collega pilota si ferma per un saluto. Da qui in poi Francesco cambia il percorso da fare e andremo a naso

il pezzo carsico più impervio fatto ora sterrato qui vediamo un simpatico quadrupete con prurito al orecchio

siamo nelle alture del Polazzo

Neanche arrivati arriva un vecchio gattone nero anzi grigio Matteo con sua lady Mary. Non è venuto a mani vuote con un ottima malvasia e sardelle impanate in certe occasioni come fa a dire di no! rompo la dieta con moderazione per un bicchiere, anzi due . Anche rizzo il virus tira fuori un bianco tosto del Trentino

In serata per finire un caldo e ottimo minestrone di fagioli e patate fatto dalla Daniela un toccasana .

Noi cenato fuori le mogli in camper qui momento social

DOMENICA

Le previsioni meteo non erano belle anzi un allerta meteo verso le 5 mi sveglio leggo un messaggio da Francesco ci siamo parcheggiati nel asfalto . Metto apparecchi acustici sento che la pioggia diventa intensa con raffiche di bora . Vedo anche Sandro si muove con il suo camper , così riesco a fare manovra anche io. La paura è che con la pioggia non diventi fangoso per uscire. Il tratto fino al parcheggio con pozzangheroni alberi piegati … Ormai siamo nel asfalto, con calma colazione e si passa al piano B . Si rientra Tutti a Udine alla Tecnofrasca appuntamento era alle 11 arrivati anche il resto della truppa ci siamo dati da fare per il pranzo con torte salate affettatati misti salame formaggio, sardelle in savor, antipasto mix di pesce , risotto ai frutti di mare un mix di dolci ecc…..

Cristian si scaldai piedini sulla schiena di Pepe esausto

poteva mancare l’abusivo per finire no…

Se volete commentare sotto lo potete fare ….

MANDI MANDI…..

Views: 108

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Ponte 1° maggio

Come sempre massima libertà nel nostro gruppo. Alcuni sapendo già le ferie si erano già preparati per il ponte del primo maggio il Che ha fatto da gattone nero tour operator e organizzatore zona Zagabria e Varazdin ma poi compito loro raccontare l'avventura anzi fausto e tritolo partiti il Sabato…

week end 7-8 ottobre barcolana, Brda e Istria …2017

Cominciamo con la Barcolana appuntamento annuale fisso una camminata nel cuore della barcolana tra stand e barche a vela di tutto di più . Mettici poi una bella giornata di sole fantastico . Preparo la digitale al collo per fermare i momenti catartici . Grande folla sul molo audace difficoltà…

Presepi Poffabbro

Accolti nel grembo di pietra del Monte Ràut che sovrasta imponente il borgo, sbucano inaspettati da ballatoi, finestre spalancate e dagli angoli più segreti dei cortili secenteschi: sono i numerosi presepi che trasformano ogni anno in un imperdibile museo all’aperto Poffabro, uno dei borghi più belli d’Italia riconosciuti dall’Anci. Passeggiando…