E-Bike la via della Salvia

0 Comments

Il sentiero Weiss è anche noto come Sentiero della Salvia per l’incredibile profumo si salvia selvatica che persiste lungo il percorso.

Uno dei sentieri più panoramici del Carso triestino, costeggia il ciglione carsico da Santa Croce fino ad Aurisina regalando nelle giornate limpide una vista spettacolare sulla laguna di Grado, il golfo di Trieste, oltre fino alla a punta Salvore (Croazia) e le montagne friulane.

La bianca pietra carsica, i cespugli di ginepro e di scotano (anche detto sommacco) e immancabilmente la salvia sono i protagonisti di questo luogo perfetto per assaporare appieno il Carso Triestino.

Come sempre si prepara il tour con app. koomot poi si decide il giorno si divulga e con chi aderisce si parte . Meteo bizzarro lo abbiamo monitorato ogni giorno sembrava dovesse venire sole invece al mattino ha piovuto. Aderenti al giro io e Francesco con camper dalla sera prima. Fabrizio e Sandro la mattina seguente . Giovedì pomeriggio parto con calma destinazione villaggio del pescatore arriva subito dopo il mio arrivo anche Francesco cerchiamo parcheggio una volta sistemati un aperitivo. La sera un paio di crostini con acciughe e risotto . Abbiamo parlato discusso tutta la sera …. fuori pioveva si sentiva che veniva giù bene. Ho dormito bene come un ghiro …addirittura alle 9 mi hanno svegliato i due provenienti da Udine con pioggia, temporeggiamo un po’ capiamo da subito che non faremo l’intero giro di 60km. Verso le 10 sembra che si calmi e partiamo , Sandro perde bullone sella sistemato riprendiamo a pedalare. Programma saltato ma decidiamo almeno il sentiero della salvia lo faremo poi proseguiamo passando Kriz fino a un punto panoramico dove abbiamo fatto la foto di gruppo . Rientrati pasta con frutti di mare ma con due modelli di pasta . polenta e baccalà mantecato . Un piccolo pisolo digestivo e rientrato

qui il percorso fatto https://www.komoot.com/it-it/tour/1963982825?share_token=aEDoSUk2cHL13rdEs0flL9RRmlry5zv3LWnbTLH0ceaGL2CXhq&ref=wtd

risottino del giovedì sera

qui alla partenza venerdì mattina

Sandro pronto

Francesco

come da foto ancora qualche goccia

bullone canotto sistemato

entrata castello di Duino

a tratti pioveva

kriz

Questa volta Fabrizio a pranzato strano 🫣 Pasta modello 1

Pasta modello 2

già il sereno arriva ma troppo tardi siamo sulla via del ritorno

MANDI MANDI

Views: 98

One Reply to “E-Bike la via della Salvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Hinterland city Udin river Cormor

Non spaventatevi dal titolo era per dare un po' d'importanza al giretto nelle vicinanze di Udine sulle rive del Cormor . Torrente che dai udinesi poco apprezzato per i suoi trascorsi. Il torrente Cormôr nasce a quota 250m. s.l.m. dall’unione di tre modesti ruscelli che scorrono lungo il versante nord-est…

Week ottobre bikers e giro in slovenia

Finalmente un week senza pioggia e dunque approfittiamo per prima al raduno nazionale Bikers FMi fatto nella sede più degna a Villanova di san Daniele . Direi molto bravi tutti sopratutto a chi ha lavorato dietro le quinte per questo evento . SCARBURAS - AMICI CAVALIERI- EGLESIAS TEAM -SAETTIS DI…

E-BIKE FORT.RONCON con imprevisto finale…

Ho riscoperto la E-BIKE come meglio mantenersi in forma e convivere immersi nella natura , scoprendo paesaggi fantastici. Ma anche la bici può avere i suoi pericoli .... ma veniamo a noi partenza ore 8.45 stavolta con strumentazione per navigazione al top ! LELE ciclista per caso , FABRI pseudo…