0 Comments

segreto ma non ditelo a nessuno se no non è un segreto…

giovedì

Settembre è stato brutto non resta questo autunno finalmente tre giorni riusciamo a fare un giretto . Nel week end usato tutti i mezzi a disposizione : camper , E-bike, scooter … Come sapete amo il mare, mi informo sui camping aperti più vicini tutti chiusi ma rimane aperto solo Orsera già fatto un paio di volte precedentemente . Ci vanno via un paio di ore ma non abbiamo premura e non c’è traffico . Finalmente partiamo presto alle 8 mai successo ma per andare a fare colazione e auguri alla suocera ne fa 89 gagliarda più che mai magari io arrivassi così ! Finalmente alle 9.30 da Pozzuolo partiamo sole ma velato con a tratti foschia . Percorreremo tutta strada normale costeggiando arriviamo cek in scelta del posto, sistemazione ….. siamo già oltre le 12.30 si pranza seppie in umido con polenta di mortean super pisolo . Pomeriggio camminata a Orsera in fondo la darsena un caffè e rientro già viene buio presto e mi son perso il tramonto. La sera relax cena leggera passatino….

Prima di partire colazione per auguri suocera

Arrivati camping porto sole a Orsera

un bel letto di polenta con sopra seppie in umido dal chef cotto divorato

si parte

a pelo ci siamo visti il calar del sole

Pepe non è abituato a camminare tanto e la sera è cotto dorme come un ghiro è stato bravo tutto il week

VENERDI’

Mi accordo con Maura io Bici fino a Parenzo lei a piedi fino ingresso canale di Lem. Avevo 60 per cento di batteria dico per fare 20 km ci arrivo … calcolato male costeggiando con sali scendi vai e ritorna sola andata 22 km e la batteria era scesa notevolmente preoccupato qualche tratto la spengo . Premessa sto giro in bici lo puoi fare solo ora in autunno avanzato. Sarebbe divieto anche perchè in stagione buona sarebbe pieno di turisti impraticabile . Anche per questo me la son goduta alla grande ma arrivato a Parenzo i cali di zuccheri si son fatti sentire….Vedo un panificio con vetrina golosa e un mini calzone me lo sgranocchio al volo . Il rientro cerco la strada più breve in fatti ultimi 10 metri in salita per arrivare al camper spinto la bici ko …. Ero ben sudato un aperitivo spezzatino e pennichella. Pomeriggio io e Pepe in riva al mare aspettare il tramonto poca spesa massima resa ma non ha prezzo .

colazione e parto per giro Pepe cosa vedo …😱 non ci credo …

con naturalezza come fosse ferragosto si appresta per fare il bagno ….

ero li e li per levare piumino , maglia e buttarmi ….

rientro in me e parto per giro E-Bike

qui il giro in bici https://www.komoot.com/it-it/tour/1948907328?share_token=aTTn7lskRcUZD51zQzFe60fDnywV35UFd70yY9yKylG0epi4Tb&ref=wtd

pesce a km zero ovvero pescatori Orsera

durante il percorso con la pietra un sacco di sculture

anche se è in pietra è sempre un bel vedere

qui dovuto scendere per ovvi motivi

Parenzo

in serata in attesa del tramonto

SABATO

Si rientra con sosta pranzo Trieste poi casa doccia e via a un compleanno non per vegani

Ha dormito bene e si parte

pranzo con vista mare prima della galleria

ancora la …

La sera come dicevo per paura di una denuncia dei vegani mi avvalgo della facoltà di non dichiarare dove ero ….

arrosticini originali del Abruzzo

una bella cartucciera

cipolla caramellata

Funghi al gin …

griglie roventi

Frico e polpettine deliziose per palati esigenti …

Per digerire un canarino intero hahahhah

DOMENICA

Qui il programma saltato Maura va dai suoi . Io proseguo prima in centro a Udineper un caffè . Poi con scooter Fiera a Bressa della Civiltà contadina , ore 12.30 partita Udinese un vero peccato ! non meritava di perdere . In fine non ho resistito visto la bella giornata andare a Lavariano festa Oca e vin novello….

UDIN

NON SIAMO IN GUERRA SCENOGRAFIE PER UN FILM

Bressa in scooter Honda fiera civiltà contadine

poi partita primo tempo da Uefa poi siamo calati molti dubbi sul arbitraggio anche stavolta . Visto la bella giornata si prosegue in scooter a Lavariano

facce da bikers

MANDI MANDI ……..

Views: 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Pasquetta 2012

Cominciamo con il ringraziare il Ros e Lady Manuela che ci ha ospitati nel suo residence .Clima invernale che ci ha accompagnati in tutto il week endOre 9 ci ritroviamo alla rotonda come da accordi arrivano tutti un buon caffè per scaldarci tutti infreddoliti e stupiti da un clima natalizio…

E-Bike la via della Salvia

Il sentiero Weiss è anche noto come Sentiero della Salvia per l’incredibile profumo si salvia selvatica che persiste lungo il percorso.Uno dei sentieri più panoramici del Carso triestino, costeggia il ciglione carsico da Santa Croce fino ad Aurisina regalando nelle giornate limpide una vista spettacolare sulla laguna di Grado, il…

Delta del Po 17 maggio 2009

Sapevo che era un trauma svegliare la mia lady alle 6 ma nonostante il mio impegno siamo partiti tardi ma poi man mano abbiamo recuperato il ritardo . A Gonars trovo il primo gruppo che era già in ansia.Faccio il pieno di benzina e subito ripartiamo per il Grill di…